come eleggere?

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Lun 1 Dic 2003 12:11:37 CET

Ettore ha scritto:
> Comunque io rimango esterrefatto nel sentire questi discorsi, il posto di
> presidente della NA vale molto meno di quello
> di un consigliere comunale in un paese di 3000 abitanti. A sentirvi
> parlare mi sembra che gli eletti del CE manovreranno
> miliardi e creeranno clientele da capogiro quando al massimo gli eletti
> ratificheranno delle veline.  Siamo seri per favore.

Io non ho mai pensato a miliardi o clientele, ma ho pensato a una serie
di problemi che vedo irrisolti e che per l'utente finale sono molto
importanti, dalla LAR elettronica al limite di un dominio a persona. Non
pi tardi di ieri ero con uno dei miei migliori amici che (grazie alla
mossa di Libero sui POP...) ha deciso di registrare il suo primo
dominio; bene, non sai quanto era sconsolato di fronte alla clausola
arbitrale: cos', la firmo, serve a qualcosa? Senza parlare della
complicazione di dover mandare un fax ( uno studente universitario...
mica tutti hanno un fax sulla scrivania).

Per me queste sono questioni importanti, e valgono la pena di sbattersi
per costruire un sistema in cui possono venire adeguatamente considerate
e risolte. Non ci gira denaro, ma ci gira tempo, e ne dipende
l'attitudine e la cultura Internet di molti (perch io penso che, quando
si acquista un dominio, si fa un passo avanti nell'essere integrati con
la rete... un po' come se si comprasse una seconda casa in un nuovo
posto di villeggiatura ;) ).

> la qual cosa io ho sempre considerato una ricchezza e non un problema.

Assolutamente; so che  un salto mentale difficile da fare per chi  in
rete da dieci anni o pi, ma l'era dell'Internet governata dai tecnici
finita per sempre (e lo dico pur essendo un ingegnere!). Questo per
apre nuove prospettive e nuovi sviluppi ancora imprevedibili... e in
fondo aumenta l'interesse :)
--
.oOo.oOo.oOo.oOo vb.
Vittorio Bertola - vb [a] bertola.eu.org