come eleggere?

Ettore box a STARNET.IT
Lun 1 Dic 2003 13:16:43 CET

> E' da molto tempo che non intervengo. Per scelta. E per i motivi che
> seguono:
>
> a- la discussione si è arenata intorno alla "natura giuridica" di un
> organismo che fa fatica a riflettere sulla sua "natura politica"
> (implicita
> nel concetto stesso di "rappresentanza" degli interessi di qualcuno)

sono contento di trovare qualcuno che la pensa come me :-)))

> [...]
> la sua decisione su cosa farne della NA. Decisione che - a mio parere - ha
> preso già da lungo tempo ma che - per sfinire sul nascere l'eventuale
> conflitto - non comunica (Sono infatti del parere che la NA farà la fine
> di
> tutte le altre cosiddette "autorità", vale a dire che saranno prima
> delegittimate, poi esautorate infine "riportate all'ordine costituito",
> vale a dire sottoposte ad un'autorità giuridica con legittimazione
> politica
> ben precisa (es. la presidenza del consiglio).

Sono daccordo con te sull'analisi ma non sulle conclusioni.
Ci sono molte cose che condizionano questo cammino già tracciato e non è
detta l'ultima parola.  Sicuramente la NA ha bisogno per poter continuare
ad avere un ruolo di rapportarsi con quelli che aspira a rappresentare,
ovvero la comunità Internet. In questo il forte ridimensionamento del
ruolo della NA nella gestione dei domini ci aiuta e ci permette di
guardare avanti. Magari perdendo quel briciolo di potere perderemo anche
tutte quelle misere beghe di condominio per interessi ridicoli.

ciao
Ettore