La nuova onnipotente commissione (era: c'e' bisogno del vostro contributo)

Ven 19 Dic 2003 14:22:38 CET

Una domanda, polemica ma seria:

perché una cosa importante come il codice della strada è fatto da
istituzioni governative, con la consultazione di associazioni, corporazioni
e quant'altro, mentre le regole dei domini (che in proiezione futura
valgono tantissimo) dovrebbero essere fatte da associazioni autonominate ed
autoreferenziate, senza l'intromissione di organismi statali?

Sembra come se, paragonando tutto sempre al codice stradale, associazioni
di carrozzieri e carburaturisti, insieme a qualche gentiluomo di campagna,
appassionato di auto, debbano decidere il codice della strada, e si
arrabbiano se il governo, la FIAT, la società Autostrade e l'ANAS cerchino
di avere voce in capitolo (dando ovviamente per scontato che pedoni e
automobilisti non contino niente).

Personalmente, trovo perfettamente lecito che le regole siano decise da
parlamento/governo/ministero, con la consultazione di
enti/organismi/associazioni esterne.

Tonino