Principi base della governance tripartita

Dom 21 Dic 2003 12:25:33 CET

At 21/12/2003 21/12/2003 +0100, you wrote:

> delle

>Secondo me (e l'ho detto gia' ai tempi delle bozze della Fondazione) lo
>rispetta solo in parte; il policy board dovrebbe innanzi tutto essere
>bilanciato tra utenti e operatori (attualmente sono 2 contro 6); .....

Scusa, ma ho difficoltà a capire chi sono i rappresentanti degli utenti,
tra questi sei: puoi indicarli meglio?

>Beh, hai letto la lista degli associati di AIIP? :-)

La sto leggendo ora, e devo fare due osservazioni:

1) vedo che mette sullo stesso piano (di voto) "carrier" grossi e "carrier"
insignificanti;

2) leggo nello statuto di AIIP:

"Per far parte di AIIP è necessario che almeno due membri dell'Associazione
o uno dei soci Fondatori ne facciano domanda, per conto del possibile nuovo
associato."

Quindi, per quanto mi riguarda, quest'associazione è più una lobby che una
associazione di categoria, per cui contesto che le sia assegnato di diritto
un posto nella N.A..

Tornando all'argomento "carrier", mi sembra che in passato, oltre ai
provider, era indicata talvolta anche una rappresentanza specifica dei
carrier (quelli veri), che ora non vedo più.

Ciao,

Tonino