La nuova onnipotente commissione (era: c'e' bisogno del vostro contributo)

Lun 22 Dic 2003 10:58:50 CET

At 21/12/2003 21/12/2003 +0100, Marco d'Itri wrote:
>On Dec 21, "mntner a interazioni.it" <mntner a INTERAZIONI.IT> wrote:
>
>  >[Una piccola precisazione iniziale: ignorante e problema complesso lo dici
>  >a tua sorella, maleducato.]
>Stai continuando a insultarmi invece che rispondere al merito dei miei
>commenti e /io/ sarei il maleducato? ROTFL. Il problema è che hai
>scritto una cazzata macroscopica e mi attacchi perché non sai cosa
>rispondere. Visto che ci tieni, ora ti do un'altra possibilità di
>dimostrare che l'ignorante sarei io e ti ripeto la domanda:

Questo era solo un atto dovuto, visto che come si prova ad alzare il
livello della discussione passi agli insulti e poi fai finta di nulla,
facendo domande alle quali è difficile rispondere perché hanno pessime
fondamenta tecniche.

>     Potresti chiarirmi esattamente quali istituzioni forzano per esempio
>     Fastweb e WIND ad usare determinati protocolli (quali?)?

Certo, nessuna e tutte, come è accaduto per la telefonia, per l'automobile,
il volo aereo, la posta.

Parlando di domini ed R.A. ed N.A., questi sono alla fine di una catena ISO
-> UNI -> UNINFO -> vari altri...

Chi può partecipare in ISO? Soggetti autorizzati dagli stati (e solo
questi, dove gli stati esistono e sono organizzati).

Cos'è UNI? L'ente italiano che gestisce gli standard. Chi lo controlla? Lo
Stato Italiano.
Cos'è UNINFO? ..... e così via...

Ora, ritornando alla tua domanda, FastWeb e Wind, a chi rispondono? Per i
domini e la posta elettronica a norme e regolamentazioni che per noi sono
gestite da enti/organizzazioni dello stato.

Per quanto riguarda ICANN, IANA, ecc..., della partecipazione dello stato o
di enti/organizzazioni demandate dallo stato, oppure di privati, ne può
parlare qualcuno più esperto di me (ma partecipano stati e privati).

Ciao,

Tonino