Lo stile e' la persona

Lun 22 Dic 2003 12:51:58 CET

At 22/12/2003 22/12/2003 +0100, Ignazio Guerrieri wrote:

>Visto che sono l'unico avvocato presente nel PB, debbo ritenere che questa
>elegante affermazione sia riferita al sottoscritto.

Assolutamente no.

>Se cosi' non fosse, chiedo scusa per il disturbo, ma sarebbe carino che
>l'estensore lo precisasse esplicitamente.

La mia affermazione non era ad personam, ma relativa ad una tendenza che a
me non piace per nulla.

Ho visto in rete diversi curricula in rete di avvocati o studi
professionali (ed oltretutto non mi sembra di aver visto il tuo/Suo tra
questi, quindi perché dovrei attaccarti/La?), dove l'iscrizione alla N.A. o
ad ita-pe, è quasi pubblicizzata a beneficio di eventuali litiganti di un
dominio.

Ora, sicuramente avrò torto, sicuramente sarà solo un mio problema,
sicuramente molti di questi lo avranno scritto in buona fede e senza
secondi fini (e mi scuso con questi anticipatamente), ma a me personalmente
non sembra molto "etico", visto il fine di "N.A.", e di conseguenza dei
partecipanti, che dovrebbe essere sopra tutte le parti.

Lo stile è la persona: in un mondo in cui siamo tutti bravi, corretti,
belli, capaci, etici, il destino di chi dice cose scomode è quello di
essere classificato come senza stile (o maleducato, o irriguardoso, o
irriverente, o eretico, o senza gratitudine). Si bolla la persona e lo
stile, e s'ignora il contenuto.

Ciao,

Tonino