La nuova onnipotente commissione (era: c'e' bisogno del vostro contributo)

Lun 22 Dic 2003 12:42:52 CET

At 22/12/2003 22/12/2003 +0100, you wrote:
Non contesto, anzi, plaudo alla tua illuminata "visione sociale ed
architetturale"; ma le parole hanno un senso, e "privatistico" e'
l'aggettivo che meglio si addice alla rete come e' strutturata ora.

>Se poi vuoi creare un nuovo linguaggio, in cui le parole non hanno il
>senso che la gente ed i vocabolari le danno,  padronissimo. Ma non puoi
>aspettarti che tutti abbiano le tue stesse visioni sociali ed
>architetturali, e quindi intendano le parole nel peculiare, diverso senso
>che tu le dai.

Ognuno ha la visione che si merita. Definire Internet come privatistica,
perché basata su accordi privati tra provider e clienti, significa
considerare il corpo umano come un insieme di cellule insignificanti ed
uccidibili a piacere, singolarmente ed in massa.

>Suppongo che la frecciatina sia rivolta a me, che sono l'avvocato che e'
>stato ed e' tuttora nel comitato esecutivo della NA dalla sua fondazione.

Capperi, non alludevo a nessuno in particolare, ma quante risposte piccate!

Voglia di polemica, o cos'altro?

>E tu, che tanto critichi oggi, dove eri nel 1997 e nel 1998?

Lavoravo per grosse organizzazioni, e vedevo tutto da altre angolazioni,
rispetto alle tue, come continuo a vederlo tutt'ora.

>Forse sarebbe il caso che leggessi un po' di storia prima di scrivere.

L'ho letta, stai tranquillo, ma non la tua.

>Evidentemente e' un orticello che ti fa gola.... (un proverbio dice: chi
>disprezza compra).

Mi piace avere clienti competenti, non mi diverte abusare di clienti
ignoranti (e non sto dicendo che tu lo fai, sto facendo un'affermazione
generica).

Per questo voglio che siano più tutelati, e per questo voglio rompere lo
steccato di questo orticello.

Saluti,

Tonino