Rif: il piatto piange

Mar 30 Dic 2003 11:03:22 CET

On 30-12-2003 at 9:38, Vittorio Bertola wrote:

 >Il problema pero' e' che quando poi gli interessi diventano
 >contrapposti e si passa a discutere questioni controverse, a quel
 >punto non e' piu' vero che la quantita' non conta piu'; [...]

A questo punto vorrei chiederti di ricercare nella crisi della NA gli
eventuali problemi di interessi contrapposti. In altre parole, siamo
proprio sicuri che c'era un così forte problema di mancata
rappresentatività? È per questo motivo che la NA ha perduto la sua
efficienza?

Io sono convinto che, relativamente alla soluzione estrema adottata di
recente, la questione della rappresentatività non c'entri nulla. Persino
la RA non ha mai tirato fuori questo argomento, e piuttosto si è
impegnata a mettere in luce le lentezze della NA. Il fallimento del
progetto per l'abolizione della LAR è legato ad un problema di interessi
contrapposti? La questione IDN è ferma per interessi contrapposti? E la
privacy, perché non è stata ancora trattata? Eccetera eccetera.