R: Rif: il piatto piange

Stefano Cecconi - Aruba.it stefano.cecconi a STAFF.ARUBA.IT
Mar 30 Dic 2003 16:41:02 CET

>Non mi sembra di aver fatto alcun mistero su questo tema,
>deve diventare l'Internet authority italiana.

Non ci voglio neanche pensare.

A questo punto visto che siamo cosi' saggi, cosi' esperti e cosi' bravi
perche' non ci sostituiamo allo stato italiano, ad icann, al cnr, alla
federazione galattica?

Solo perche' esiste una mailing list ci si deve sentire autorizzati ad
arrogarsi il diritto della Internet Governance?

Fra l'altro "qui dentro" di persone attive e competenti ne ho viste
relativamente poche, il resto delle fila e' ingrossato da fantasmi o
comunque da soggetti che per quanto validi portano uno scarso contributo
(mancanza di tempo, di interesse, di competenza o che ne so).

Sinceramente ero interessato all'attivita' della NA in quanto organo
preposto alla stesura delle regole di naming, adesso non e' che mi interessi
piu' di tanto il suo destino, ma ti voglio comunque dare un consiglio :
perseguire inizialmente solo obiettivi minimi (e raggiungibili).

Se nel momento in cui uno lotta per la sopravvivenza si mette a pensare ai
massimi sistemi l'unica cosa certa e' che morira' ancora prima (e di
sicuro).

Saluti
Stefano Cecconi
Aruba.it http://www.aruba.it