ITA-PE Digest - Risposta a P.Menchetti.

Griffini Giorgio grunz a TIN.IT
Sab 1 Feb 2003 19:50:30 CET

Rispondo ...

> Bene, e' la prima volta che sento qualcuno ammettere che pur non
essendo un giurista
> non sa tutto di diritto. Vuoi vedere che alla fine il paziente muore guarito? :)

Questa affermazione mi intristisce perche' non ritengo di essermi mai
comportato come intendi tu.  Francamente, da una persona come te, che ho
imparato a stimare per gli interventi in questa lista, non me l'aspettavo,
perlomeno specificatamente nei miei confronti. Pazienza...

> Se ho ben capito il giro di parole, chiedere una consulenza gratis ad un funzionario
> che prende lo stipendio per fare questo mestiere ed ha sempre maifestato
> disponibilita' a dare una mano e' sbafo, invece bisogna chiederla ad un avvocato, per il
> quale il rendere consulenza gratuita al di fuori dello stato di bisogno di chi la richiede
> costituisce motivo di deferimento all'ordine.  Perfetto... :)

Io non sono un personaggio uso a mendicare... tantomeno quando conosco
quanto sia l'onere di cio' di cui ci sarebbe bisogno.  Per altro, se la ragione
per cui nessun legale si azzarda ad intervenire in merito e' quella che dici
allora vi prego di tenere almeno conto che il dirci che stiamo dicendo
cazzate (e capita spesso che vi si chieda un opinione in questa accezione)
e' anche questa una forma di consulenza gratuita (piu' o meno gradita di una
che suggerisce soluzioni).
Viste le considerazioni di cui sopra , se tutto cio'  cui ci possiamo
ragionevolmente aspettare da un legale in lista e' il silenzio sugli argomenti
che meglio conosce a meno che lo si paghi beh.. basta saperlo...
Se e' una questione del genere vi invito a mandare i vostri 'listini' in lista in
modo che magari facendo una colletta tra gli uomini di buona volonta'
qualcosa potremmo riuscire a permettercela...

> Sull'ultimo principio sono pefettamente d'accordo con te, ed in linea generale lo e' anche il codice.
> Il bello e' che tu sembri invocarlo nei confronti di chi non ti fornisce
> consulenze gratis ed invece, nel caso di potesi di reato (attenzione, non ho detto che
> ve ne siano nel caso concreto) sarebbe applicabile a te :)
> Il massimo dell'autolesionismo! :)

Ribadisco che non sto mendicando consulenze... mi attendevo un spirito piu'
collaborativo che invece non c'e'... Al momento nessun problema... sarei
curioso pero' di saper quale potra' essere l'atteggiamento dei legali in lista se
arrivasse un parere del Garante particolarmente avverso alla situazione
corrente anche perche' figurativamente il risultato e' frutto anche del loro
(non) contributo...
Credo ne parlero' a Vittorio in separata sede per vedere se e' d'accordo di
'forzare i tempi' in tal senso in modo da arrivare il piu' rapidamente possibile
ad una soluzione WHOIS meno incerta e piu' congrua ...

Cordiali saluti
Giorgio Griffini