IESG Statement on IDN (fwd)

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Mer 12 Feb 2003 11:20:15 CET

On Wed, 12 Feb 2003 09:42:25 +0000, you wrote:

>Aggiungerei per i curiosoni che la stringa sorteggiata per indicare
>l'internazionalizzazione e` xn-- , salvo improbabili reclami accolti.
>A San Valentino la cosa verra` ufficializzata.
>
>Se vi interessa, posso postare il messaggio arrivato in lista IDN...

Potevi postare almeno il link :)
Comunque a me sembra piu' interessante il messaggio precedente, che
descrive come e' stata scelta la stringa:
http://ops.ietf.org/lists/idn/idn.2003/msg00028.html
Leggendolo ci si chiede se i soldi spesi per mantenere ICANN (e quindi
l'attuale gestione di IANA) non sarebbero meglio spesi in altro. Molto
americana l'idea di usare come chiavi di randomizzazione i volumi di
scambi di 12 azioni rilevati dal Wall Street Journal... ma anche molto
ridicola.
--
vb.                  [Vittorio Bertola - vb [at] bertola.eu.org]<---