nomi internazionalizzati

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Mer 12 Feb 2003 17:30:24 CET

On Wed, 12 Feb 2003 15:57:32 +0000, you wrote:

>Io personalmente sono arrivato all'idea che non ha senso mettere
>equivalenze per i nostri caratteri: tanto anche adesso abbiamo
>G00GLE.it

Mah... pero' se all'italiano medio fai notare la differenza tra due
zeri e due 'o' la capisce, se parli di  e  non so... (pensa anche al
fatto che ancora oggi molti di noi usano <<e'>> per rappresentare
entrambi, ad esempio nella posta o su usenet).

Personalmente sarei per stabilire l'equivalenza a coppie tra le vocali
con accento acuto e grave.

Se poi si potesse trovare una tabella di equivalenze
internazionalmente riconosciuta o perlomeno consigliata... (cosi'
magari risolviamo anche universit?.com)
--
vb.                  [Vittorio Bertola - vb [at] bertola.eu.org]<---