nomi internazionalizzati [okkio alle equivalenze :-]

Control C master a CHIARI.NET
Gio 13 Feb 2003 11:07:12 CET

Vittorio Bertola wrote:

> Veramente io parlavo di equivalenze: secondo me chi registra caffè.it
> dovrebbe avere in omaggio caffé.it: in omaggio, perche' le query sulla
> zona .it vengono preprocessate in modo che caffè.it e caffé.it
> diventino la stessa stringa xn--qualchecosa.it prima di effettuare la
> query vera e propria.

Ciao Vit-aminico, brutte notizie:

i nomi a dominio del cctld.it possono essere registrati dai cittadini
europei e pertanto, malgrado una loro intermittente vocazione alla
grandeur isolazionista, pure dai citadini francesi e coloniali ...

Piu' in generale: gli accenti sono *connotativi* e rilasciano una
referenza semantica ben distinta sui nomi.
Okkio a dove ci spingiamo a regolamentare in tema di equivalenze.

P.S. Segnalo, per restare tra i *nostri*, gli interventi di Allocchio e
Codogno in:

http://www.isoc.it/slides-ietf/

Giorgio Giunchi