nomi internazionalizzati

Raimondo Bruschi raimondo a BRUSCHI.COM
Gio 13 Feb 2003 22:26:10 CET

At 12.53 13/02/2003 Thursday +0100, you wrote:
>aderisco a questa proposta che mi sembra molto sensata

idem per la proposta avanzata da tullio.

Aggiungendo un attimo di tempo come propoto da
On Feb 13, Maurizio Codogno <puntomaupunto a tin.it> wrote:

  >Insomma, se accettiamo nomi IDN, per i caratteri latin-* lasciamo
  >tutto separato, e per gli altri io proporrei una moratoria di
  >qualche mese per vedere cosa succede all'estero e scegliere una
  >posizione accettabile.

vedo piu' problemi di trattamenti in
procedure/programmi con l'uso dei caratteri " + & ' nei domini

con il problema di fonetica omonima e simil pronuncia conviviamo da tempo,
senza scomodare lettere extra ma gia' con i soli canonici caratteri attuali,
ed e' gia' citato nelle nostre norme come titolo di contestazione
  "nome a dominio che induce confusione all'utente":
(cito esempi che sono capitati personalmente)

ancara.it e ankara.it
wshop.it e vshop.it

tecnobusiness.it tecnobusines.it technobusiness.it

cc-tld.it cctld.it cclineatld.it ccmenotld.it cclinettatld.it
punto-informatico.it  puntoinformatico.it puntoliniettainformatico.it
puntomenoinformatico.it

0=o 1=i 4=for 2=to u=you c=ci 6=sei

inoltre accogliendo la proposta di tullio, dell'introduzione
di un controllo preventivo e avviso all'omonimo o simile,
si dovrebbe estenderlo anche a questi casi citati

e per le contestazioni del pregresso
che differenza o pregiudizio di trattamento o valutazionee in PDR
genererebbe l'introdotta tutela di universita.it universita'.it universitÓ.it
nei confronti di ancara.it o ankara.it

bye
--
mailto:raimondo a bruschi.com
Tel.Mobile +39.335.5282887 Fax Mobile +39.335.5071251

"Serenita' e'  quella di chi, pur soffrendo delle cose che mancano, non
smette di godere delle cose che ha."