Fwd: Contratto Provider/Maintainer - Provider/Maintainer Contract

Raimondo Bruschi raimondo a BRUSCHI.COM
Ven 14 Feb 2003 00:37:24 CET

At 22.36 13/02/2003 Thursday +0100, you wrote:
> [...]

Immagino che avranno il buon senso di invaire una raccomandata per posta
ordinaria, se non un teegramma prima di farlo non un solo messaggio di
posta con il beneficio dell'inventario o rrore finale, perche basta un
errore per beccarsi una denucia per danni delle madonna che determina costi
ben piu' alti di tutti i recuperi crediti da recuperare.

Io se fossi loro farei un telegramma all'MNT priam di procedere...costa
solo 6 euro e si fa via web.

Noi lo facciamo cosi per tutti i crediti da esigere post xx day scaduti
Ci siamo arrivati dopo esserci beccati una denuncia da un cliente per
avergli cancellato il dominio di posta e le pagine web dopo un anno di
lettere dell'avvocato e solleciti scritti.
In sede civile il cliente ha avuto anche la pretesa di sostenere che aveva
ricevuto si una raccomandata ma che era un busta vuota.
Inoltre che avevamo distrutto i mex di posta minacciandoci in penale
presupponendo di comparare il caso alla posta ordinaria...

Ora facciamo cosi , un po drastico ma efficace:
a pagamento dopo non avvenuto, dpo xx mex e gg passati, poniamo carattere
";" nel record IN A del web e del record IN A del dominio di posta,
risultato il wwW non va, la posta via client gli da errore.
l'MX lo lasciamo attivo per cui continuamo a ricevere dal secondario di posta.

Inviamo un telegramma standard con termine per cancellazione archivi, link
per scarico posta via web, avviso di possibile prossima messa in no
provider e per cui perdita logo distintivo (rischio dissoluzione valore
patrimoniale).

Risultato il web e' oscurato , non gettiamo la posta ricevuta, la puo'
ritirare via web, sa benissino e con testo certificabile cosa lo aspetta
dopo un certo temine.

Se torna il telegramma mettiamo a perdita giustificata il credito e
cancelliamo il tutto.

Se lo riceve e non paga, procediamo o spesso ci contatta il liquidatore o
curatore...infatti spesso  il truffaldino butta le fatture (insignificanti
ai fini patrimonaili per lui) per non avere singolo sfigato creditore in
piu' da gestire.

a buon rendere...

Distinti Saluti
--
Ancara.net - Casella Postale 601 Succursale 18 BS - 25125 Brescia BS
Tel +39.030.2477891 Diretto +39.030.224015 Cell. +39.335.5282887