R: Contratto Provider/Maintainer - Provider/Maintainer Contract

Stefano Cecconi - Aruba.it stefano.cecconi a STAFF.ARUBA.IT
Ven 14 Feb 2003 01:48:15 CET

>Da questo messaggio ricevuto, che ripete quanto detto in un messaggio
>precedente, salta fuori che se un provider non fa un pagamento da sei
>euro (un dominio), vengono messi in stato di sospeso anche tutti i
>domini che sono stati precedentemente pagati e che quindi hanno
>diritto ad un anno regolare di servizio.

Il problema non si pone se si pagano regolarmente le fatture.

Trovarsi con tutti i domini in NO-PROVIDER significa che non si e'
voluta *intenzionalmente* pagare la R.A. non che "ci si e' solo
dimenticati una fatturina" o  "vi e' tornata indietro la riba perche'
avete sbagliato la banca d'appoggio".

La R.A. non "stacca" un MNT senza che il motivo sia piu' che valido
(leggi documentato) e senza aver mandato diversi avvisi (come quello che
ha ricevuto).

Se la R.A. non facesse in questo modo, i MNT potrebbero non pagare certi
domini piuttosto che altri "tanto al massimo mi staccano solo quelli non
pagati".

Tutto questo deriva semplicemente dal fatto che si paga *a posteriori*
al contrario dei gTLD tipo .com .net .org dove prima si cacciano i soldi
e poi si registra (in genere) : con quel sistema il problema e' risolto
alla radice.

Preferireste pagare i domini anticipatamente?

Saluti
Stefano Cecconi
Technorail s.r.l. - Aruba.it