R: Contratto Provider/Maintainer - Provider/Maintainer Contract

Ven 14 Feb 2003 10:00:23 CET

At 14/02/03 14/02/03 +0100, you wrote:

> [...]
>
>Trovarsi con tutti i domini in NO-PROVIDER significa che non si e'
>voluta *intenzionalmente* pagare la R.A. non che "ci si e' solo
>dimenticati una fatturina" o  "vi e' tornata indietro la riba perche'
>avete sbagliato la banca d'appoggio".
>
>La R.A. non "stacca" un MNT senza che il motivo sia piu' che valido
>(leggi documentato) e senza aver mandato diversi avvisi (come quello che
>ha ricevuto).
>
>Se la R.A. non facesse in questo modo, i MNT potrebbero non pagare certi
>domini piuttosto che altri "tanto al massimo mi staccano solo quelli non

Devo farti notare che, nel tentativo di farti autopubblicità, hai mancato
il punto essenziale.

Se ho pagato sessanta domini, e la fattura l'ho pagata il trimestre
precedente quindi quei domini hanno ancora sei mesi di servizi pagati
anticipatamente, perché quei sessanta domini devono essere messi in stato
sospeso?

Perché uno di quei sessanta clienti, che ha pagato regolarmente, deve
rischiare di perdere il suo dominio perché il provider non ha pagato un
sessantunesimo dominio?

E' questa la maniera industriale di gestire fornitori e servizi?

>Tutto questo deriva semplicemente dal fatto che si paga *a posteriori*
>al contrario dei gTLD tipo .com .net .org dove prima si cacciano i soldi
>e poi si registra (in genere) : con quel sistema il problema e' risolto
>alla radice.

Non è vero. Pago a posteriori la registrazione, ma pago in anticipo tutti
gli altri mesi di servizio.

Ed è vero che ho un megacontratto con il NIC, ma è anche vero che il
cliente ha siglato una lettera che costituisce un minicontratto autonomo,
ed il cliente va salvaguardato.