Contratto Provider/Maintainer - Provider/Maintainer Contract

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Dom 16 Feb 2003 14:30:50 CET

On Fri, 14 Feb 2003 15:35:45 +0100, you wrote:

>Perche' (ripeto) questo e' l'unico deterrente che costringe i mnt a
>pagare le fatture, altrimenti uno puo' pagare cosa gli pare senza
>rischiare nulla su tutti gli altri domini e sulla possibilita' di
>continuare a registrare.

In questo modo pero' un cliente finale che ha pagato anticipatamente
12 mesi di servizio al MNT e tramite suo alla RA puo' venire
tranquillamente disconnesso senza preavviso. Nonostante abbia gia'
pagato il servizio per intero. Mi sembra tutt'altro che corretto.

I problemi di recupero crediti tra la RA e i MNT sono appunto problemi
tra la RA e i MNT e non si vede perche' dovrebbero ricadere sul
cliente finale. Forse che quando io pago il bollo auto a gennaio per
12 mesi tramite le tabaccherie (Lottomatica) se poi sei mesi dopo
Lottomatica non paga allo Stato i bolli incassati a giugno lo Stato mi
viene a chiedere di nuovo i soldi??

Se mai, la RA blocchi ai MNT morosi la possibilita' di fare ulteriori
registrazioni o rinnovi - mi sembra una ritorsione piu' che
sufficiente. Ma non vedo perche' andare a danneggiare (per di piu',
immagino, senza alcun preavviso ne' modo per evitare il problema,
visto che i transfer non sono immediati!) gli assegnatari.
--
vb.                  [Vittorio Bertola - vb [at] bertola.eu.org]<---