ITA-PE Digest - 14 Jan 2003 to 15 Jan 2003 (#2003-16)

Patrizio Menchetti patrizio.menchetti a MENCHLAW.COM
Ven 17 Gen 2003 21:05:29 CET

On 16 Jan 2003 at 0:03, Automatic digest processor wrote:

> Date:    Wed, 15 Jan 2003 16:52:22 +0100
> From:    chiari mario <chiari.hm a FLASHNET.IT>
> Subject: isoc.it e Fondazione
>
> -- per la discussione, pubblica, su forum a isoc.it
> -- cc: a ita-pe
>
> Hello,
>
> qualche osservazione su .it e la proposta della Fondazione.

(snip)
> [...]
> documenti ICANN/DoC e senza dispiacersene: per lungo tempo - il ruolo
> di ICANN sia 'solo' di svolgere una funzione governativa per conto del
> governo degli USA ma sempre sotto il suo diretto controllo (nel senso
> che un atto singolo come la recente ridelegazione di .org deve essere
> approvato dal DoC USA. Una entità privata, per es. il comitato
> olimpico internazionale o anche solo statunitense, non credo sia
> sottoposta a tali autorizzazioni quand'anche compia atti significativi
> di (ri)organizzazione dello sport olimpico).
(snip)

Sono contento che il vecchio Mueller abbia degli altri estimatori - all'inizio dell'anno
accademico avevo fatto adottare Ruling the Root come libro di testo nel master in
diritto della rete di Padova :)

Patrizio Menchetti
Avvocato
P.zza S. Babila, 3     I-20122 Milano, Italy
Tel. +390277721511 Fax +390277721515
patrizio.menchetti a menchlaw.com
PGP public key available at http://www.menchlaw.it