filtrare spam?

Francesco ORLANDO tech a RCART.COM
Lun 20 Gen 2003 11:18:50 CET

Salve,
----- Original Message -----
From: "mntner a interazioni.it" <mntner a INTERAZIONI.IT>
To: <ITA-PE a NIC.IT>
Sent: Monday, January 20, 2003 10:52 AM
Subject: Re: filtrare spam?

| La prima volta, da non iscritto, ho inviato un messaggio con soggetto help,
| per chiedere al 'maggiordomo virtuale' aiuto su come iscrivermi, ed il mio
| messaggio č stato inviato alla lista.

e' successo perche' hai sbagliato la procedura di richiesta....

il comando "Help" doveva essere inserito nel CORPO del messaggio, e non nel subject!

| Ora scopro che, alla fine, causa ipergarantismo filosofico, chiunque puņ
| inviare alla lista.
|
| Mi spiegate la logica?

se la lista e' pubblica,
quindi chiunque puo' scrivere alla lista.

scusa per "l'ipergarantismo filosofico",
ma se qualcuno vuole chiedere delle informazioni in lista,
come dovrebbe fare, se gli fosse impedito di postare messaggi in lista
pur non essendo iscritto?

| Mi sembra la tipica gestione 'universitaria'... La lista funziona male, e
| si usano scuse 'filosofiche' per giustificare il non funzionamento.

questa affermazione e' opinabile!
succede spesso che, chi non sa usare i comandi del listserv,
si lamenti del fatto che la lista non funzioni!

| Cordiali saluti,
|
| Antonio Nati

saluti
Francesco ORLANDO