Privacy e WHOIS (era Re: Data di scadenza dei domini)

Raimondo Bruschi raimondo a BRUSCHI.COM
Mer 22 Gen 2003 19:38:45 CET

At 17.52 22/01/2003 Wednesday +0100, you wrote:

>Chi non si rende conto della serieta' dell'argomento, avendo vieppiu'
>una qualche responsabilita' nella definizione delle cosiddette "regole
>di naming", e' un irresponsabile, con la pretesa pero' di essere
>"legibus solutus", che si accorgera' del problema quando lo urtera'
>violentemente col proprio naso.

Va bene della serie "amiamo farci del male",
discutendo del colore dell'acqua.

Concordo con Marco D'Itri se non e' stato ironico nella sua frase.
Concordo con i contenti della mail di Andrea Mazzucchi

Inoltre,

Noi tutti operatori ci lavoriamo con quei db.

Dovrebbero imprare ad usarli anche gli utenti,
per sapere con chi hanno realmente a che fare quando usano un sito IT
o come clienti chi gli eroghi sul serio i servizi in rete.

Non riesco a capire che problemi "seri" crei il db del nic.it

Prendo spesso le difese dell'utente "gnorri" e della sua tutela,
ma mi sembra veramente eccessiva l'ennesima discussione sull'argomento.

Che l'uso possa essere improrio ne e' certo.
Ma non vanno molto piu' in la di un uso per fare spam
ci sono molti modi per evitarlo nei dati pubblicati al nic.

Se vogliamo continuare a farci del male:
vorrei sapere quanti MNT tengono i nic-handle e i dati relativi a quel db
aggiornati
costa parecchio farlo, costa poco registrar domini, mantenerli molto di piu'
per curare questo aspetto ,
costa molto capire e farlo quando il cliente cambia MNT,
lettere e rettifche da farsi preventivamente al cambio.

Il non aggionamento del db nic , da parte dgli MNT,
oltre a essere motivo della cancellazione del contratto
e' perseguibile proprio per le norme dettate della legge sulla privacy che
lo impongono,
ed in questo caso gli MNT ne sono i diretti responsabili.

A meno che su Ita-pe continuamo a discutere di regole
e ce ne freghiamo che vengano rispettate,
vedi email postmaster per ogni dominio!

Esplicitamente:
Ma della fondazione non se ne parla +,
illustratemi, e' tutto ok ?
Va tutto bene a tutti....
Nessuna novita' dal tavolo...

Distinti Saluti
--
Ancara.net - Casella Postale 601 Succursale 18 BS - 25125 Brescia BS
Tel +39.030.2477891 Diretto +39.030.224015 Cell. +39.335.5282887