Domanda nomecomune.it

Gio 23 Gen 2003 10:56:37 CET

> Apro e posito, ricordo che io ho iniziato a raccogliere le Domande
> Davvero Diuturne a http://www.xmau.com/NA/NA-faq.html .

... si ma hai scritto:

Il nome a dominio xxxxx.it non  riservato al comune di Xxxxx.
   Infatti, i nomi geografici riservati sono della forma
   comune.provincia.it (o equivalentemente, comume.siglaprovincia.it),
   mentre generalmente la forma comune.it  libera, tranne nel caso di
   comuni capoluoghi di provincia.

che e' fuorviante, perche'mescoli nomi geografici riservati e nomi
riservati ai comuni che sono cose diverse.

"Se il Comune xxxxx e' capoluogo di Provincia, il nome xxxxx.it e' un nome
geografico riservato, mentre l'amministrazione del capoluogo ha riservato
il nome Comune.xxxxx.it Negli altri casi xxxxx.it e' un dominio qualsiasi
che puo' venire registrato da chiunque dichiari di averne titolo all'uso:
infatti i nome riservati alle amministrazioni comunali non capoluogo di
provincia sono nella forma comune.xxxxx.provincia.it (e simili, vedi
tabella dei nomi riservati), cosi' come xxxxx.provincia.it sono nomi
geografici riservati."

;-)

ciao!
Claudio