Fondazione Meucci

Claudio Allocchio claudio a GARR.IT
Gio 23 Gen 2003 17:52:48 CET

> Entro pochi mesi prenderà vita la Fondazione Meucci che farà capo al
> Governo

Bhe, i giornalisti sono sembre stati il mio "amore", per l'abilita' che
hanno, sotto lo scopo in buonafede o meno di rendere l'informazione
compresibile al lettore, nel cambiare la realta' delle cose.

La bozza di statuto, sia versione 1 che quella rivista ed in revisione,
non dicono proprio cosi "fa capo al Governo", tanto e' vero che l'iter
di formazione e' tale che "prima" viene creata la fondazione (nic.it -
Antonio Meucci) da parte dei fondatori (RA, NA) e solo dopo un decreto la
riconosce come oggetto che appunto...

" e si occuperà di disciplinare la registrazione dei domini Internet"

> ha nessun collegamento con queste, il ministro ha annunciato che in
> Italia si sta lavorando su questi temi d'accordo con la Naming
> Authority Italiana:

Bhe, ovviamente anche con la RA

:-)

> "La nascitura Fondazione Meucci - ha spiegato
> Gasparri - si occuperà dell'attribuzione e del controllo dei nomi su
> Internet, farà capo al Governo e opererà entro pochi mesi". (Red)

... pochi mesi significa probabilmente 11, ma essere ottimisti aiuta.

:-)

Claudio Allocchio