Sospensione MNT

webmaster a TEV.IT webmaster a TEV.IT
Sab 1 Mar 2003 18:39:21 CET

Anche io avevo ricevuto l'"ultimatum" il 12.02.2002, con la frase oramai nota:

"Con riferimento al contratto per la registrazione dei nomi a dominio sotto il
ccTLD it, non risulta a tutt'oggi pervenuto il contratto relativo all'anno 2003
e/o saldate le fatture relative al servizio prestato negli anni precedenti.".

Dove non si capisce quale delle due condizioni fosse da verificare ne' quali fatture fossero da saldare.
Ovviamente nella mia contabilita' il saldo con CNR mi risultava a zero, e per fortuna
avevo spedito il contratto con "Raccomandata con avviso di ricevimento prioritario"
ed avevo gia' in mano la mia bella ricevuta di ritorno;
con uno scambio di 3-4 e-mail con hostmaster a nic.it e fatture a nicit abbiamo
chiarito che ero a posto.
Vista la frase finale (nel rigetto della mia prima contestazione):
"Qualora la societa' provider/maintainer avesse gia' inviato il contratto e/o
fosse in regola con i pagamenti si prega di non tenere conto della presente
comunicazione, scusandoci in anticipo per quanto sopra." anche io avevo voglia
di trascurare la faccenda, ma per fortuna sono andato a fondo,
altrimenti mi sarei trovato nella stessa condizione di altri miei colleghi.

Probabilmente e' successo qualcosa nel database della RA, forse hanno cominciato a fare
le modifiche per adeguarsi al nuovo tipo di fatturazione scaglionata, chesso',
e qualcosa non e' andato per il verso giusto? Da buon softwarista capisco
questi problemi :-(
Certo che questo infortunio non ci voleva, in vista della Fondazione che dovebbe affidare
alla attuale RA la gestione del registro.

Comunque, a scanso di equivoci, adesso provo a registrare un dominio per me per verificare
se e' tutto a posto onde evitare figuracce con qualche cliente ;-)

Enzo, TEV Srl
TEV-MNT