Sospensione MNT

Dom 2 Mar 2003 12:56:39 CET

Non è il caso di cominciare a chiedersi perché delle società (i provider)
che operano in maniera industriale, che sono costrette a confrontarsi con
la concorrenza e con i clienti, che devono tenere una contabilità
funzionante, siano costrette ad operare con una struttura (il NIC) che non
è in grado di dare un servizio contabile decente, che obbliga ad operare a
condizioni non trattabili, che interpreta i contratti e le regole in
maniera unilaterale, che si sveglia la mattina ed invia centinaia di
lettere di minaccia sospensione, che impiega secoli per migliorare
procedure informatiche che sono offerte in maniera molto migliore da decine
di altri "registrar" nel mondo?

Non sarebbe meglio che questa struttura non ci fosse? Che la nuova
Fondazione si occupasse solo delle regole, lasciando a delle società
private apposite il compito di fare da "registrar"?

Con un minimo di garanzie sui prezzi, non ho dubbi che questa soluzione ci
farebbe lavorare molto meglio.

Antonio Nati