Campo EXPIRE nell'oggetto Domain

Daniele Vannozzi Daniele.Vannozzi a IIT.CNR.IT
Mar 4 Mar 2003 16:51:19 CET

Francesco ORLANDO wrote:
 > Salve,
 >
 > in data odierna ho registrato un nuovo dominio....
 >
 > nell'email di conferma dell'avvenuta registrazione,
 > ho notato che e' stato implementato un nuovo campo nell'oggetto domain:

 > mnt-by:      RCA-MNT
 > created:     20030303
 > expire:      20040303 <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
 > changed:     tech a rcart.com 20030303
 > source:      IT-NIC
 >
 > Dopo qualche verifica,
 > posso confermare che il campo non e' visibile dal whois pubblico
 > e nemmeno dall'interfaccia whois riservata al MNT.

Francesco,
confermo le tue deduzioni, al momento il campo esiste nel file di
configurazione del whois ma non e' visibile all'esterno.

 > Forse sarebbe opportuno che, SOLO dall'interfaccia MNT,
 > fosse possibile ricercare tutti i domini "in scadenza",
 > limitando la ricerca ai domini "in scadenza alla prossima data di
fatturazione prevista"...

Maurizio potra' essere certamente piu' preciso di me su questo
argomento ma se parli di selezione credo tu faccia riferimento
all'intefaccia riservata ai MNT ed alle query preconfezionate
che sono a disposizione dei MNT, in quel caso credo che a regime
vi sara' un qualcosa di simile. Tutti gli utenti invece dal whois
potranno vedere la data di scadenza di ogni dominio.
Ciao,

                Daniele