registrazioni illimitate? [rispedizione]

avv.gianluca navarrini avv.navarrini a TIN.IT
Dom 9 Mar 2003 17:14:49 CET

----- Original Message -----
From: "Marco d'Itri" <md a Linux.IT>
To: "avv. gianluca navarrini" <avv.navarrini a tin.it>
Sent: Sunday, March 09, 2003 4:47 PM
Subject: Re: registrazioni illimitate? [rispedizione]

> No, nessuna confusione. Il mio punto è che è impossibile limitare il
> cybersquatting in questo modo perché chiunque può creare società ad hoc
> per farlo (la norma proposta non prevedeva nessun tipo di controllo
> sulla legittimità dei registranti).

Ma, così ragionando, non è possibile neppure prevenire/limitare gli
incidenti stradali; però si possono prevedere delle sanzioni per chi li
provoca. Queste possono indurre l'automobilista a maggior prudenza (è la
cosiddetta funzione preventiva "generale" della pena).
L'accaparramento dei nomi a dominio forse non si può prevenire, ma occorre
dire chiaramente che è vietato se lo si vuole sanzionare nel momento in cui
lo si scopre.
Ciao
Gianluca

P.S.
Per errore ho inviato il mio primo messaggio al tuo indirizzo privato. Scusa
se ti ho "invaso" la casella postale con doppi messaggi.

---------
Avv. Gianluca Navarrini
Studio Legale De Propris
00137 - Roma, via U. Ojetti, 79