tra due mesi...

Dom 9 Mar 2003 21:32:19 CET

> Due mesi sono molto pochi se vogliamo davvero modificare lo statuto
> per "esistere" davvero, e avere una qualche sia pur minima speranza
> di entrare a fare parte dei fondatori della Fondazione.

I "fondatori" di una fondazione sono coloro che contribuiscono alla
costituzione del patrimonio della stessa, mi dicono da piu parti, ed il
problema principale di NA e' quello di non avere un bilancio e come tale
di non poter "versare" nulla come contributo al patrimonio.

Proprio per ovviare a questo problema, nella proposta di statuto e' stato
scritto, per ora, che la NA da il suo "contributo fondante" alla
fondazione. In questo modo NA non e' obbligata a versare una quota di
patromonio, ma e' presente tra coloro che hanno dato vita alla fondazione.

Per il resto, nessuno si e' forse accorto che in questo momento c'e' un
po' di incertezza ed instabilita' al vertice di CNR, che e' un'altro dei
soggetti fondamentali che da "contributo fondante" alla fondazione?

:-)

e' ovvio che questo abbia rallentato i tempi di discussione.

> forti dei loro due posti nel CdA. Restano tutti gli altri, dove ISOC
> tende a cercare di prendere il posto della NA, e noto un silenzio
> del gruppo "avvocati".

ISOC non mi semrbra affatto che "tende a cercare di prendere il posto di
NA", anche perche' si e' sempre detto che sono NA ed ISOC le due entita'
che possono significativamente reppresentare appunto "tutti gli altri".
Al massimo ho visto suggerimenti perche' ISOC e NA si coordino sempre di
piu' o addirittura diventino una cosa sola... ma questo non mi sembra
quello che hai detto te.

> Due domandine molto semplici, col cappellino da Vice Presidente:
> - c'e` qualcuno in grado di preparare delle modifiche MOLTO SEMPLICI
> allo statuto per potere dire "se non ci volete nella Fondazione, non
> e` perche` noi non possiamo legalmente esserci"?

scusa, ma da Vice Presidente, avresti allora dovuto scrivere:

 - c'e' qualcuno che puo' proporre le modifiche allo statuto in modo da
trasformare NA in un soggetto che puo' essere "fondatore" in pieno titolo
anche finanziario della fondazione?

cosi' come la hai scritta tu sopra la puoi dire da membro della NA.

 > - ma gliene frega ancora qualcosa a qualcuno della NA?

mi sembra che la NA stia facendo il suo normale ed utlissimo lavoro:
dicutere di IDN, e come affrontarli, ed esaminare pro e contro di una
eventuale liberalizzazione sul numero di dominio anche per i privati
cittadini.

ciao a tutti!

                        Project Technical Officer

           PGP Key: http://www.cert.garr.it/PGP/keys.php3#ca