R: registrazioni illimitate?

Lun 10 Mar 2003 19:06:24 CET

Ne ho sentite troppe! Quindi noi provider, con qualche altro autoeletto
membro del NA, dovremmo decidere il numero dei domini giusti e di chi li
può prendere! E perché? Forse l'ACI decide il codice della strada, insieme
ai rivenditori?

Inoltre, c'è un numero massimo di auto, telefoni, linee che un privato può
comprare? Mi pare di no. Sul telefono c'è uno sconto per la prima linea
residenziale, ma non mi sembra che se ne chiedi 10.000 ti dicano di no con
l'accusa di accaparramento.

Poi, quando chiedi la linea del telefono a Telecom ti obbligano a seguire
un corso su come funziona una centrale telefonica? Mi pare di no (questo
per Claudio Allocchio, obbligare gli utenti a sapere come funziona il DNS è
solo una mania tecnologica fine a se stessa). L'utente alza il telefono e
chiama, proprio come dovrebbe fare sul WEB, su Internet (dovrebbe poter
dire al microfono: "cercami dati sulle auto usate Toyota di Roma", senza
sapere neanche un'acca di informatica).

Sinceramente questa discussione mi sembra sterile; i problemi di noi
provider mi sembrano altri, né mi sembra che i provider possano decidere
per conto degli utenti (vedere sempre esempio ACI - rivenditori), come non
mi sembra che gli utenti presenti su questa lista siano in grado di
rappresentare la massa che non conosce Internet, e deve avere servizi senza
conoscerla.

Oltretutto, mi sembra che qualcuno voglia mettere limiti ai grandi provider
solo per il gusto di metterli.

Tonino