la RA e gli IDN

Marco d'Itri md a LINUX.IT
Lun 10 Mar 2003 19:18:54 CET

Mi è stato comunicato che silenziosamente, non solo senza essere
intervenuti nella discussione su ITA-PE[1], ma senza nemmeno la cortesia
di avvisare del fatto compiuto, la RA ha iniziato a rifiutare di
registrare IDN.

Io penso che questo sia l'ennesimo caso in cui la RA impone regole
arbitrarie in conflitto con le regole di naming[2] senza consultare
la NA e senza nemmeno renderle pubbliche.
Voi invece cosa ne pensate?

[1] Mi chiedo perché lo staff si iscriva se poi non partecipa mai al
lavoro... <g>
[2] Perché fino a prova contraria se registrare certi tipi di dominio
non è vietato allora deve essere permesso.
--
ciao,
Marco