la RA e gli IDN

Control C master a CHIARI.NET
Mer 12 Mar 2003 14:48:16 CET

Vittorio Bertola wrote:

> [...]
> che la rappresentanza diretta degli utenti non serve a sostituire il
> governo, che e' il garante del pubblico interesse nel senso piu' ampio, ma a
> permettere agli utenti piu' attivi di influenzare direttamente e velocemente
> le evoluzioni della rete, e quindi a mantenere vivo quel corto circuito di
> "intelligenza ai bordi" e di utenti che diventano istantaneamente e
> liberamente produttori di tecnologia e di contenuto, che e' quello che ha
> reso Internet unica e l'ha fatta prevalere su tutte le reti tradizionali e

Sono contento di aver ri/messo nel circuito ita-pe questa *discussione
molto calda a livello internazionale*, diamoci dentro.

Se i provider confindustriali e quelli confcommerciali impiantano le
rispettive lobby associative - e' ok.

Se i contributori si sbattono per impiantare il loro coordinamento
presso RA e la loro delegazione presso la Fondazione - e' ok.

Se si vuol far sentire la voce di 800.000 assegnatari presso le
istituzioni di rete globali e country code - e' ok.

PER TUTTE QUESTE COSE C'E' UN ARTICOLATO SISTEMA DI NODI DI RETE E PURE
UNA BUONA TRADIZIONE INTERNAUTA DI SELEZIONE DELEGA E VERIFICA DEI
PROCESSI E DEI POTERI.

Se qualcuno ha la  *vision* di parlare in nome e per conto di una
quindicina di milioni di navigatori mi sembra *giusto* discutere fra di
noi - non sono per nulla convinto che sia ok.

E' un target?
E' un buon target?
E' un buon target della nostra attualita'?
E' un buon target della nostra storia?

Ciao,
Giorgio
:::::::