Pulizia della lista

Mer 12 Mar 2003 14:53:41 CET

> Molte persone mi pare siano in lista, ma non vogliono riceverne i
> messaggi.

La "LISTA NA" e' composta dagli iscritti alla Naming Authority, e
l'iscrizione alla "Lista NA" comporta l'iscrizione alla mailing list
ITA-PE, che e' 1:1 con i nominativi della "lista NA". Ci sono coloro che
hano scelto il formato "digest", coloro che preferiscono i messaggiuno per
uno. Ma gli iscritti alla NA sono tutti sulla lista ITA-PE. Infatti
inviare un UNSUBSCRIBE a ITA-PE e' uno dei metodo usati per dare le
dimissioni da membro della NA.

> Potremmo chiedere una sorta di "rinnovo iscrizione/conferma indirizzo
> e-mail" agli attuali membri?

Vedi sopra e capirai che non ha alcun senso. La mailing list e la lista NA
dei membri della NA sono 1:1. Nessuno e' stato iscritto forzosamente, e
nessuno e' obbligato a rimanere membro della NA.

> Questo serve anche per poi misurare il consenso della lista che
> altrimenti risulta falsato.

Un iscritto alla NA ha il diritto di dire la sua quando vuole, cosi' come
ha pure il diritto di non rispondere quando ritiene di non doverlo fare.
Piu' volte in passato e' stato chiesto di esprimere pareri, ed inquelle
occasioni molte persone (molte piu' di 4) hanno sempre risposto.

Spero di aver chiarito una cosa che mi sembrava chiara, ma vedo non lo ora
per tutti.

Claudio Allocchio

PS: una delle cosa che il presidente fa e' appunto tenere aggiornata la
lista NA e di conseguenza ITA-PE.