R: R: la RA e gli IDN

Mer 12 Mar 2003 15:34:27 CET

On 12-03-2003 at 15:13, Stefano Cecconi - Aruba.it wrote:

 >A mio avviso le due cose (assegnazione/non assegnabilita') sono
 >equivalenti.

A mio avviso non lo sono.

Nel whois trovo legambiente.lazio.it, ma non trovo legambiente.laz.it
perché nessuno lo ha registrato. Nessuno ha inviato una LAR, nessuno ha
pagato il canone di 4,91 euro, nessuno ha inserito nei propri server DNS
la zona autorevole per legambiente.laz.it.

Tuttavia il dominio legambiente.laz.it, che adesso non è assegnato e
delegato a nessuno, è assegnabile solo a 'Legambiente Lazio'. È libero
ma non assegnabile ad altro soggetto.

Questa è la differenza tra "assegnazione" e "non assegnabilità".