R: R: R: la RA e gli IDN

Stefano Cecconi - Aruba.it stefano.cecconi a STAFF.ARUBA.IT
Mer 12 Mar 2003 16:32:31 CET

>A mio avviso non lo sono.

Spiego meglio allora.

>Tuttavia il dominio legambiente.laz.it, che adesso non è
>assegnato e delegato a nessuno, è assegnabile solo a
>'Legambiente Lazio'.

Ed e' cosi' che deve essere.

La Legambiente Lazio di certo non divulghera' un doppio indirizzo
(pubblicita', carta intestata, biglietti da visita ecc.)

E' pero' "tutelata" dal fatto che domani non potra' essere registrato ed
utilizzato da un'altra entita' l'altro dominio.

Se io registrassi pubblicita.it e sapessi che pubblicità.it o lo
registro io o nessuno sono a posto.

Se invece domani mattina qualcuno (diverso dall'intestatario di
pubblicita.it registrasse pubblicità.it si verrebbe a creare una
questione molto delicata.

Chi ha registrato pubblicità.it lo ha fatto per "sembrare"
pubblicita.it? Lo ha fatto per confondersi con l'altro dominio?

Potrebbe.

Se il dominio pubblicità.it fosse non assegnabile o assegnato d'ufficio
all'intestatario di pubblicita.it non ci sarebbero problemi.

A tal fine non vedo differenze (della serie per me fa lo stesso) sia che
il dominio venga assegnato subito che reso non assegnabile ad altri.

Saluti
Stefano Cecconi
Technorail s.r.l. - Aruba.it