la RA e gli IDN

Marco d'Itri md a LINUX.IT
Mer 12 Mar 2003 19:44:21 CET

On Mar 12, Alessandro Ranellucci <alex a PRIMAFILA.NET> wrote:

 >    Pur non avendo le idee chiare, propongo di non operare restrizioni
 >    sui caratteri accentati in quanto tali, ma di vietare la
 >    registrazione di un dominio che -tolti gli accenti- già esiste.
Io sono contrario. Perché "a" ed "à" dovrebbero confondere gli utenti e
"1" ed "l" no? Ti ricordo che un font molto diffuso di un sistema
operativo molto diffuso usa lo stesso glifo per questi ultimi caratteri.
Oppure "O" e "0".

Credo che sia meglio non imporre limitazioni arbitrarie, e se qualcuno
cercherà di fare il furbo si potranno come al solito usare le MAP.

--
ciao,
Marco