problemi DNS per .it (ns2.psi.net)

Maurizio Martinelli maurizio.martinelli a IIT.CNR.IT
Ven 14 Mar 2003 11:37:13 CET

"Alfredo E. Cotroneo" wrote:

> Daniele e Stefano,
>
> Vi segnalo che
> ns2.psi.net non risponde da giorni alle query per .it. Cio' mi pare grave
> soprattutto perche' .it NON ha al momento alcun secondario al di fuori
> dell'Europa e uno soltanto funzionante al di fuori dell'Italia:
>
> it      86400 IN        NS      dns2.iunet.it
> it      86400 IN        NS      server2.infn.it
> it      86400 IN        NS      nameserver.cnr.it
> it      86400 IN        NS      ns.ripe.net
> it      86400 IN        NS      dns.nic.it
> it      86400 IN        NS      it2.mix-it.net
> [...]

sono perfettamente a conoscenza del problema. E' piu' di una settimana
che interagisco quotidianamente con PSINet, ma purtroppo sembra che
abbiano, oltre a problemi tecnici, anche problemi di carattere
organizzativo. PSINet e' stata recentemente acquistata da
Cogent Communications e forse da cio' deriva la disorganizzazione.
Quindi, come vedi, siamo consapevoli del problema e dell'eventuale
disservizio che cio' potrebbe recare alla comunita' Internet, ma stiamo
facendo di tutto per risolverlo il prima possibile.

Ciao,
Maurizio

--
Maurizio Martinelli               E-Mail: maurizio.martinelli a iit.cnr.it