opinioni personali

chiari mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Mar 18 Mar 2003 12:29:39 CET

Dear All,

sulle recenti discussioni in lista:

-- decisione RA su IDN mi sembra di buon senso;

-- sono per la liberalizzazione ampia, senza limiti anche ai privati,
singoli cittadini;

-- comportamento Claudio e anche, direi, CE su spam in ita-pe è
incomprensibile;

--  consorzio GARR non è mi sembra un buon esempio per i problemi della
gestione .it, perchè qui si non si tratta di consorziare enti similari
(enti pubblici ricerca) per un servizio che al 90% serve i consorziati;

-- l'idea della fondazione più ci penso, più mi sembra - come prospettata -
non conforme a condivisibili principi di buon governo della cosa pubblica
e/o del rispetto della libera autonomia privata: l'ipotesi 7+9 è un
pasticcio che confonde il pubblico e il privato malamente, oltre a creare
un comitato regole che non funzionerebbe mai. Basta dire che per ora non si
capisce nemmeno se la Fondazione sarebbe un ente pubblico o privato, se
contro i suoi atti si potrebbe ricorrere per giustizia amministrativa o no,
se i nominati dal governo avrebbero un mandato politico (nel senso tecnico
di conformità al programma di governo approvato in Parlamento) da
rispettare o sarebbero solo indicati dal governo in nome della loro
competenza, essendo liberi di servire la Fondazione come meglio credono,
ecc. ecc.

-- Giorgio Griffini, benvenuto a ritirare UNSCRIBE :-)

alla prossima
mario