conferme spedizione

Maurizio Codogno puntomaupunto a TIN.IT
Mer 19 Mar 2003 09:47:14 CET

Marco d'Itri:
>Sei serio? Hai veramente visto dei programmi per spamming (addirittura
>"usatissimi") capaci non solo di capire che stanno scrivendo a una
>mailing list, ma anche in grado di trovare un suo iscritto di cui
>falsificare l'indirizzo?

Beh, conoscendo l'inventiva degli spammer, che solo settimane dopo
i primi filtri bayesiani hanno iniziato a usare "V*I*A*G*R*A" e simili,
non mi stupirei troppo della cosa: in fin dei conti, gli archivi della
mailing list sono pubblici, e quindi se uno prende l'indirizzo della
lista non ci vuole molto a prendere anche il nome di qualche tapino.
Piu` che altro, in questo modo il sistema automatico di approvazione
frega il tapino... :-)

Cio` detto, a me non da` affatto fastidio confermare i messaggi,
vorra` dire che scrivero` un po' di meno!

ciao, .mau.