Marchi e domini... uanseghein:(

Dom 23 Mar 2003 00:13:18 CET

On 22-03-2003 at 11:34, Emilio Brambilla wrote:

 >mi viene in mente una proposta concreta e di facile realizzazione:
 >prepariamo un documento con dentro le raccomandazioni della Naming
 >Authority per la registrazione dei domini... una specie di "prospetto
 >informativo che il maintainer deve presentare al richiedente la
 >registrazione di un dominio .it" con dentro le spiegazioni
 >tecnologiche e legali di cosa significa la registrazione del dominio;
 >deve essere un documento SEMPLICE e BREVE (altrimenti non lo legge
 >nessuno), magari con una bibliografia in fondo che rimanda ad altri
> [...]

La proposta è sì concreta e facile da realizzare, ma non vedo come possa
influire direttamente su casi come quello di armani.it.

Non mi sembra giusto cercare scuse nella diffusa ignoranza in materia di
DNS: siamo di fronte ad un vero e proprio caso di malagiustizia, in cui
un tribunale condanna e dispone senza alcuna aderenza alla realtà e
basandosi sulla pura fantasia. È una COLPA GRAVE. (Semmai è un problema
politico: succederebbe così se i giudici fossero responsabili
civilmente?)

Quello che il signor Luca Armani può fare è diffondere la notizia alla
stampa e in Internet (magari col supporto di ISOC.it, anziché della
NA?), meglio di mille comunicati sull'interpretazione delle regole di
naming...

[OT: sbaglio o il Listserv ha impiegato 9 ore per distribuire il
messaggio di Emilio?]