armani.it (lunga)

Patrizio Menchetti menchetti a DSI.UNIPD.IT
Lun 24 Mar 2003 13:45:37 CET

> Date:         Mon, 24 Mar 2003 12:37:16 +0100
> Sender:       Assembly of the Italian Naming Authority <ITA-PE a NIC.IT>
> From:         "avv.Pierani" <avv.pierani a CYBERLAWYERS.IT> Subject:
>  Re: armani.it (lunga) In-Reply-To:
> <003f01c2f1ea$7ee6ee60$9232b550 a pbncomputer> Content-Type: text/plain;
> format=flowed; charset="iso-8859-1" Carissimi Patrizio e Gianluca, il
> vostro ragionamento mi sembra corretto e lo seguo. Non nascondo di
> sentirmi però molto vicino all'Armani perdente nel caso de quo, vorrei
> quindi poter leggere la sentenza prima di esprimere un parere fondato.
> [...]

Marco,

prendendo spunto da questa sentenza si puo' discutere di molte cose,
tipo come conciliare il concetto della protezione territoriale tipico
dei diritti di proprieta' industriale con un mezzo che consente una
visibilita' aterritoriale, il problema dell'uso di marchio
patrionimico in rapporto al marchio patrionimico che gode di
rinomanza, il problema della distintivita' di un indicativo espresso
in forma esclusivamente letterale e quant'altro, ma onestamente il
problema del diritto al nome, almeno come e' stato posto dal sig.
Armani sul sito, proprio non ce lo vedo.
I miei post sul Circolo sono del 22 marzo, il primo in risposta a
Pappalardo e l'altro in risposta a Sutti. Se ne vuoi copia ti faccio
un forward.

Salutoni,

Patrizio Menchetti
Avvocato
P.zza S. Babila, 3     I-20122 Milano, Italy
Tel. +390277721511 Fax +390277721515
patrizio.menchetti a menchlaw.com
PGP public key available at http://www.menchlaw.it