armani.it (lunga)

avv.Pierani avv.pierani a CYBERLAWYERS.IT
Lun 24 Mar 2003 14:35:55 CET

Ciao Patrizio,

alcuni di questi punti mi era capitato di prenderli in considerazione in un
mio vecchio (in tempi Internet!) scritto ... ora è da un pò che volevo
riprendere in mano la questione ... e devo dire che questa sentenza è
parecchio stimolante per convincermi a farlo per davvero ! ... in effetti un
punto interessante de iure condendo mi sembra possa essere il limite alla
tutela del marchio patronimico che gode di rinomanza in relazione al
cyberspazio considerata l'aterritorialità della rete e, quindi,
l'amplificazione esponenziale che deriva alla suddetta tutela.
Detto questo, anch'io a livello giuridico non vedo la questione del diritto
al nome, per come e' stato posto dall'Armani perdente ... tuttavia non posso
che condividere che così messo a livello di comunicazione fa sicuramente più
effetto ...
Infine, ritengo che debba essere preso nella dovuta considerazione lo
scollamento tra il sentire comune e l'aspetto tecnico giuridico ... a lungo
andare, infatti, la legge ha bisogno di consenso per essere enforceable ...
Qui mi fermo per ora ... chiedendoti se possibile di farmi il forward ...
essendo iscritto al Circolo con un indirizzo di Libero, penso che in questi
giorni sono stato bloccato come tantissimi altri dal problema delle
blacklist antispam ...

marco pierani

P.S.: se qualcuno scova la sentenza per esteso, mi fa un fischio ?
Patrizio Menchetti Scrive: