Fuori l' autore !

Gio 27 Mar 2003 22:35:19 CET

At 10:46 +0000 27-03-2003, Maurizio Codogno wrote:

>Anche se io penso che gia` tutta l'idea sia un'emerita stupidaggine,
>perche` il ragazzino medio e` piu` intelligente del babbo e gli
>freghera` la password "pulita" senza che lui se ne accorga, capisco
>il principio alla base della legge.

Che ne viola degli altri, in primis quello della libera concorrenza:
applichiamo gli stessi controlli alla televisione!
E' infatti innegabile che i minori oggi siano esposti alla
pornografia ed alla violenza principalmente tramite il mezzo
televisivo. Eppure per questo media si e' scelta la via
dell'autoregolamentazione (4 pixel colorati per due secondi come
signaling) mentre per Internet si sono scelte misure tecnicamente
inapplicabili.
La TV satellitare si basa gia' su smart-card, perche' si e' deciso di
iniziare da Internet?
EG