Fuori l' autore !

Control C master a CHIARI.NET
Ven 28 Mar 2003 09:40:35 CET

[seguo l' input di Ranellucci e metto isoc in cc]

Maurizio Codogno wrote:

> I firmatari del progetto di legge li si trova a
> http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stampati/sk3500/frontesp/3235.htm
>
> E` interessante leggere la relazione, a
> http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stampati/sk3500/relazion/3235.htm
> (che fantasia, vero?)

.mau., ti rendo, in scienza e coscienza la seguente testimonianza: nel
sec XX d.C. mi sono imbattuto nelle questioni [perche', ovviamente, sono
DUE, le questioni: navigazione *protetta* e il business che gira intorno
alla scuola].
In sintesi: i magici *filtri* erano costruiti su: nome-a-dominio, title,
keywords, stringhe letterali della home page e, ma va ?!,  esadecimali
degli rgb color carne +  il dbase degli indirizzi in black list.

Una simpatica caratteristica stava nel fatto che ovviamente  non
funzionavano (ignoro come attualmente intercettino gli oggetti
proprietari non-standard,es. anim flash) perche' i link triple x e i
dialer erano attivati a cascata di finestre da promo di cartoons, demo
videogiochi e scarica-l'ultimo-mp3 [rimango convinto che il target non
erano minori ma adulti].
I cronici sbilanci scolastici non hanno mai scoraggiato i volonterosi
ragazzotti per proponevano rapsodicamente [pro securitate]  lettori e
smart card in bundle con le reti.

Nei primi rudimenti di una *didattica della telematica* [es. classico:
come si usa il motore di ricerca] si bypassava tutta questa fiera con la
seguente impegnativa rule: ragazzini, in Internet, come dappertutto, c'
e' anche del sesso, se incappate in una di quelle pagine, fateci sopra
una risata e ritornate indietro, a continuare il lavoro che stavate
facendo.
Ti assicuro .mau.: e' un filtro splendido e funziona impeccabilmente ...

P.S. Socioglobalizzazione: qualcuno ha scritto che in occidente siamo
TUTTI, al massimo, a 7 strette di mano dal papa.
Ho controllato 5 minuti fa: per andare da http://www.icann.org ad un
lesbo di media forza, ci ho messo ben 4 click ...

Ciao,
Giorgio