Reply ad ita-pe

Lun 31 Mar 2003 13:05:44 CEST

Il fatto che molti un pò di anni fa abbiano iniziato a lavorare in
informatica senza l'ausilio di dizionari e senza conoscenza dell'inglese (e
qualcuno neppure dell'informatica) non autorizza a pensare che dobbiamo
violentare la lingua (anzi, le lingue) e gli utenti finali.

Professionalità non è solo saper far funzionare DNS e simili, ma anche
spiegare alla gente cosa si fa parlando italiano, cioè la lingua corrente
delle persone a cui si vendono i servizi.

Vedere anche postare, settare, downloadare... Tu lo chiami gergo, io lo
chiamo mancanza di competenza specifica.

Ciao,

Tonino