Verbale 34a Riunione del Comitato Esecutivo della Naming Authority Italiana

Marco d'Itri md a XN--LZG.LINUX.IT
Mar 4 Nov 2003 10:49:17 CET

On Nov 03, Andrea Mazzucchi <jesus a NEXUS.IT> wrote:

 >registrati nel ccTLD "jp" mentre per gli altri servizi come ad
 >esempio per la posta elettronica, non vi sono ancora versioni di
 >client in grado di supportare i "domini nel formato IDN".
Leggendo questo mi chiedo se la versione di mutt con il supporto per IDN
che sto usando da marzo (anche in questa stessa mailing list) viene da
un universo parallelo...

Si veda anche http://€.linux.it/ (http://xn--lzg.linux.it/).

 >liberalizzazione del dicembre 1999; ricorda inoltre che se verra'
 >permessa l'adozione di "set di caratteri estesi" diversi da quelli
 >propri della lingua italiana sara' difficile riconoscere ad esempio
 >nomi a dominio "strani e blasfemi".
(Tanto meglio... non si sa mai che un giorno incontri un operatore della
RA con un senso della normalitÓ diverso dal mio.)

--
ciao, |
Marco | [2887 trruEybRvcx6.]