Sulla Bozza

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Mar 4 Nov 2003 14:18:56 CET

Ignazio Guerrieri ha scritto:

> Elio, sono totalmente d'accordo con te.

Mi associo anch'io e sottolineo che sarebbe bene che anche questa lista
adottasse una policy riguardo alle flames e alle violazioni della
netiquette e del minimo rispetto reciproco. Su molte liste
internazionali a cui partecipo (ad esempio la General Assembly di
ICANN), l'invio di accuse personali o di insinuazioni non provate viene
punito con un richiamo ufficiale del Chairman e, se ripetuto, con
l'esclusione dalla lista per un determinato numero di giorni.

Trattandosi della seconda volta in pochi giorni, se fossi in Claudio,
valuterei la possibilità di richiamare Francesco Orlando a un
comportamento più corretto; è stato fatto non più tardi di due settimane
fa per Mario Chiari, a maggior ragione dovrebbe essere fatto in caso di
ripetuti attacchi personali, e ancora a maggior ragione visto che il CE
ha appena nominato Orlando a capo del gruppo di lavoro sugli IDN, a cui
Maurizio aveva già da tempo dato la disponibilità a partecipare
promuovendo la discussione in lista (quindi situazione ancor più
spiacevole).

Credo quindi che sarebbe più utile per tutti se d'ora in poi ci
limitassimo a commentare costruttivamente il nuovo MoU e le proposte di
Claudio e Andrea.
--
.oOo.oOo.oOo.oOo vb.
Vittorio Bertola - vb [a] bertola.eu.org