Sulla Bozza

Luca Sambucci ithaca a ITAWEB.IT
Mar 4 Nov 2003 14:58:03 CET

At 14.18 04/11/2003, Vittorio Bertola wrote:
>Mi associo anch'io e sottolineo che sarebbe bene che anche questa lista
>adottasse una policy riguardo alle flames e alle violazioni della
>netiquette e del minimo rispetto reciproco.

Mi hai appena ricordato i bei tempi di Politica.Ita su Fidonet. :-)

>Trattandosi della seconda volta in pochi giorni, se fossi in Claudio,
>valuterei la possibilità di richiamare Francesco Orlando a un

Un attimo. Non voglio entrare nella bagarre in corso, ma vorrei far notare che
spesso accuse del tutto fondate, contro persone o istituzioni, vengono bollate
come "attacchi personali" solo perché magari sono mal comprese o mal
formulate. O troppo "focose".

Mettere una policy in tal senso sarebbe un passo molto rischioso (come
rischioso è il lavoro di ogni moderatore di mailing list), perché poi ci
vorrebbe qualcuno di imparziale che la faccia rispettare da qui a sempre.

E qua dentro lo dobbiamo ancora trovare uno imparziale. :-)

Forse i richiami individuali dei singoli partecipanti (ove questi lo
ritenessero necessario) possono essere un deterrente sufficnete.

just my 1,726 Eurocent (al cambio odierno)

         ciao,
         Luca