Sulla Bozza

Mar 4 Nov 2003 15:12:29 CET

ciao Maurizio,

> Io sono fortemente contrario a un manuale Cencelli dei posti nel
> Comitato Tecnico. Non tanto perché ad esempio io non potrei
> candidarmi [1], il che non mi fa né caldo né freddo, quanto perché
> viene completamente snaturata l'idea originale "non importano le
> affiliazioni, ma contano le persone".

Forse non lo ho scritto in modo esplicito, e me ne scuso, ma, cosi' come
era gia' scritto nella bozza di statuto Fondazione, anche nel caso di
proposta di CE "per constituencies", l'idea e' che le persone provengono
dalle varie componenti interessate, ma siedono li perche' sono esperti in
materia e li rappresentnato solo la propria conoscenza della materia.
Quindi si, "contano le peronse" anche in questo caso. Semplicemente
bisogna rimettere un po' in equilibrio la rappresentantivita'.

> [1] Se il gruppo Telecom Italia avesse un posto nel board, questo
> non sarebbe comunque dato a me che mi occupo per Telecom di tutte
> altre cose: questo giusto per completezza.

Ti sbagli, perche' comunque nella componente "at large" come la chiami tu,
che nella proposta e' di due persone, ma ovviamente e' una proposta,
cisono quelli eletti da NA in accordo, insieme, o come altro si vuol
decidere, con ISOC.it, e quindi c'e' anche il posto per persone come te.

ciao!
Claudio