Inizio della Discussione per la preparazione dell'Assemblea

Luca Sambucci ithaca a ITAWEB.IT
Sab 8 Nov 2003 16:58:58 CET

At 21.31 04/11/2003, Ettore wrote:
 >Considerando tutto questo dico che sacrificare la Naming Autority è una
 >follia.

Riprendo questa frase dell'amico Ettore per fare un paio di considerazioni
sulla "svolta" di Allocchio. ;)

Caro Claudio, ti avevo lasciato al Tavolo dei domini ansioso di far partire la
Fondazione.
Poi ti ho visto in giro a parlottare con politici e rappresentanti di altri
ministeri che, avendo capito il personaggio, ti dicevano quello che ti volevi
sentir dire.
Oggi vuoi consegnare la Naming Authority nelle braccia della RA, proprio come
la RA aveva inizialmente chiesto un paio d'anni or sono (richiesta che, non
posso non dimenticarlo, suscitò le ire di mezza lista).

Oggi vedo la NA come una barca in un mare in tempesta, col timone che una
volta va a destra, una volta a sinistra, una volta vuole rientrare in porto e
un'altra volta vuole prendere il largo. Il tutto con una ciurma che non chiede
altro se non di cambiare timoniere. :)

Io, e parlo come sempre a titolo esclusivamente personale, vorrei sapere se
sei davvero convinto di imbarcarti in questa nuova impresa. :) Sai com'è, ne
va del riconoscimento che la NA si è guadagnata in questo tempo agli occhi di
un ministro. Le scelte politiche, sia che si tratti di accordi tattici sia che
si tratti di voltafaccia strategici, devono essere misurate e miscelate con
sapienza. In caso contrario rischierai di gettare la NA in un ginepraio dal
quale sarà complicato farla uscire.

Ora, prima di proseguire con i miei commenti, vorrei chiederti: sei sicuro,
sei *veramente* sicuro che far inglobare la NA all'interno della RA sia la
strada da seguire?
Sarà questo che proporrai all'assemblea per farti rieleggere?

        ciao,
        Luca