Inizio della Discussione

chiari mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Mar 11 Nov 2003 19:35:53 CET

At 11.16 11/11/03 +0100, Vittorio Bertola wrote:
>Se leggi il testo del nuovo MoU che il CE ha approvato nell'ultima
>riunione, si parla sempre di "policy board", non di CE; si dice che la
>NA deve convocare una assemblea per eleggere il policy board, non il CE.
>Solo alla fine si dice che, fino al 31/1, il policy board coincide con
>il vecchio CE. Ne deriva che (se ho capito bene) l'equazione "nuovo
>policy board = CE" non è affatto scritta nel MoU; ma anche che, se la NA
>decidesse di avere un CE separato dal policy board, sarebbe
>quest'ultimo, non più il CE, a fare le regole.

Vittorio,

tu hai capito che cosa è il policy board?

Ovviamente non può essere quello di cui parlava la vecchia bozza Denoth,
non avendo il CE potere di rinunciare ai suoi poteri statuari per un
organismo esterno, (nè peraltro nemmeno  di rinunciarvi in favore di un
nuovo istituendo organismo interno alla NA).

Per cui si tratta solo di un errore di penna, ove in tutto e per tutto si
debba intendere policy board=CE. Insomma il testo di questo nuovo MoU è di
fatto identico al precedente.

Detto francamente, credo che veramente rischiamo tutti di bruciarci la
propria reputazione a giocare simili giochetti strampalati da azzecagarbugli.

Per il resto, concordo con .mau: se la funzione della NA è conclusa, basta
dirlo da chi ha la legittimità di dirlo.

fammi sapere nelle due liste la tua opinione complessiva.

ciao mario